Sport salute e prevenzione a piano di sorrento: un weekend di iniziative gratuita

Contenuti dell'articolo
Sport e salute: eventi in arrivo a Piano di Sorrento

presentazione del libro “abbasso il calcio, viva il pallone”

Il 4 aprile si svolgerà un’importante manifestazione a Piano di Sorrento, con eventi focalizzati su sport e salute. La giornata inizierà alle ore 17.30 presso Villa Fondi con la presentazione del libro “Abbasso il calcio, viva il pallone” scritto da Tommaso Mandato. Durante l’evento, interverranno figure significative come l’allenatore del Sorrento Calcio Giovanni Ferraro e Salvatore Aiello, tecnico nazionale per lo sport e la salute. La moderazione sarà affidata al giornalista Raffaele Auriemma.

premio “penisola sorrentina sport festival 2025”

A seguire, sempre nella stessa sede, avrà luogo la quarta edizione del Premio Nazionale “Penisola Sorrentina Sport Festival 2025”. Questo riconoscimento verrà attribuito a sportivi e associazioni locali che si sono distinti per meriti sia sportivi che sociali.

campus3sgivova – salute, sport e solidarietà

Nei giorni successivi, ovvero il 5 e 6 aprile, Piazza Cota ospiterà la manifestazione “CampuS3SGivova – Salute, Sport e Solidarietà”, organizzata dalle associazioni Campus Salute Onlus e Sportform. Sarà creato un vero “Villaggio per la Prevenzione”, dove i partecipanti potranno usufruire gratuitamente di visite mediche specialistiche. Inoltre, saranno proposti stage in diverse discipline sportive insieme a mini convegni ed attività ludiche ed educative.

  • Visite mediche gratuite
  • Stage di discipline sportive
  • Incontri educativi
  • Corners ludici

L’iniziativa sarà attiva sabato 5 aprile dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30; domenica 6 aprile dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

dichiarazioni dei rappresentanti comunali

I consiglieri comunali Giuseppina Esposito e Maurizio Gargiulo hanno sottolineato l’importanza di tali eventi per promuovere valori fondamentali come sport, salute e solidarietà, evidenziando come la prevenzione sanitaria debba essere una priorità collettiva.

  • Giuseppina Esposito – Consigliere Comunale incaricata allo Sport
  • Maurizio Gargiulo – Consigliere Comunale incaricato alla Sanità
Scritto da Giancarlo Umberti