Pompei, Zuchtriegel resta alla guida del Parco Archeologico per quattro anni

madonna supporterà il progetto teatrale “sogno di volare”
È stata confermata la partecipazione di Madonna al finanziamento del progetto di teatro classico intitolato “Sogno di volare”. Questa notizia è emersa durante la presentazione dell’ottava edizione della rassegna Pompeii Theatrum Mundi, un’iniziativa promossa dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale e dal Parco Archeologico di Pompei.
riconferma di gabriel zuchtriegel come direttore del parco archeologico
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha ufficializzato la riconferma di Gabriel Zuchtriegel nel ruolo di direttore del Parco Archeologico di Pompei per i prossimi quattro anni. Zuchtriegel ha espresso gratitudine verso il ministro e il capo del dipartimento per la Valorizzazione, Alfonsina Russo, per la fiducia riposta in lui.
progetti futuri e obiettivi strategici
Durante l’evento, Zuchtriegel ha delineato i progetti futuri che saranno implementati con la sua continuazione nel ruolo, sottolineando l’importanza dei restauri e dei nuovi scavi nelle aree archeologiche. Il suo intento è quello di diffondere lo spirito unico di Pompei, rappresentato da valori come la scoperta e la cura del patrimonio culturale.
- Madonna
- Alessandro Giuli
- Gabriel Zuchtriegel
- Alfonsina Russo
L’impegno nella valorizzazione del territorio mira a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nel progetto culturale, rendendo Pompei non solo un luogo da visitare ma anche un centro attivo per eventi teatrali e artistici.