Napoli premia il vincitore di Sanremo Giovani con una targa ufficiale

Contenuti dell'articolo

Il cantautore napoletano Settembre, vincitore della categoria Nuove Proposte al recente Festival di Sanremo con il brano Vertebre, sarà onorato dal Comune di Napoli per il suo straordinario successo sul palco dell’Ariston.

cerimonia di premiazione

La cerimonia si svolgerà martedì 20 febbraio alle 14.30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Durante l’evento, il sindaco Gaetano Manfredi, insieme alla presidente del consiglio comunale Enza Amato e al consigliere per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi, consegneranno una targa commemorativa all’artista.

dettagli su “vertebre”

Vertebre, scritto da Andrea Settembre, in collaborazione con Manuel Finotti e Laura Di Lenola, è stato pubblicato da Isola degli Artisti e distribuito da Ada Music. Il brano, prodotto da Gorbaciof e BNJMN, sotto la direzione artistica di Carlo Avarello, ha già raggiunto oltre 15 milioni di stream. Questo risultato ha posizionato il giovane cantautore tra le voci più promettenti della nuova scena musicale italiana.

concerti in programma

Nell’attesa, Settembre si prepara a debuttare dal vivo con due concerti significativi: il primo si terrà l’8 marzo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, mentre il secondo avrà luogo l’11 aprile alla Casa della Musica di Napoli. I biglietti sono già disponibili tramite TicketOne , con organizzazione a cura di Isola degli Artisti.

“amandoti” e altre produzioni musicali

L’artista aveva già attratto l’attenzione del pubblico grazie alla sua reinterpretazione del brano Amandoti, originariamente dei CCCP – Fedeli alla linea, arricchita con versi in dialetto napoletano. Questa versione è diventata parte integrante della colonna sonora della serie Netflix Inganno, che ha dominato le classifiche mondiali per ben 13 settimane consecutive strong>.

“ep” disponibile sulle piattaforme digitali

Altre tracce del giovane artista possono essere trovate nel suo primo EP, composto da otto tracce strong >, quattro delle quali inedite. L’EP rappresenta un viaggio intimo attraverso emozioni, fragilità e nuove scoperte, mescolando pop, elettronica e tradizione musicale partenopea.

  • Sindaco: Gaetano Manfredi 
  • Presa: Enza Amato 
  • Counselor: Ferdinando Tozzi 
  • Cantante: Settembre 
  • Canzone: Vertebre 
  • Esecutori: Gorbaciof & BNJMN 
  • D.A.:  Carlo Avarello 
  • Produzione:  u > b > Isola degli Artisti  li >
Scritto da Giancarlo Umberti