Incendio deposito rifiuti a scafati, fumo nero visibile da lontano

Un incendio di notevoli proporzioni ha colpito un deposito di rifiuti a Scafati, creando una nube di fumo nero visibile da lontano. Le autorità locali hanno immediatamente attivato le procedure per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini.

incendio a scafati: intervento delle autorità

Nella tarda mattinata del 5 aprile 2025, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in via Galileo Ferraris, dove un vasto accumulo di rifiuti era andato in fiamme. Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato indagini per determinare le cause del rogo. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra la popolazione.

raccomandazioni per la popolazione

A causa della natura potenzialmente tossica dei materiali coinvolti nell’incendio, i sindaci delle aree circostanti hanno emesso avvisi raccomandando ai cittadini di rimanere all’interno delle loro abitazioni e tenere chiuse finestre e balconi. Il sindaco Giosuè D’Amore ha comunicato sui social media: “Da diverse ore ormai nella vicina Scafati c’è un forte incendio. A scopo precauzionale, tutta la cittadinanza è invitata a stare all’interno delle proprie abitazioni tenendo balconi e finestre chiuse.”

principali figure coinvolte

  • Giosuè D’Amore – Sindaco di Santa Maria la Carità
  • Vigili del Fuoco
  • Carabinieri
Scritto da Giancarlo Umberti