Furto in autostrada: arrestato 57enne con obbligo di dimora a Napoli

Contenuti dell'articolo

furto aggravato in autostrada: denuncia a san nicola la strada

Un uomo di 57 anni, originario di Napoli, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato e per la violazione di un provvedimento giudiziario. L’episodio si è verificato nell’area di servizio San Nicola Ovest dell’Autostrada A1.

dettagli sull’episodio

Il fatto risale al 29 marzo scorso, quando il soggetto, alla guida di un veicolo non suo, ha danneggiato un’autovettura di una nota marca con l’intento di asportarne lo specchietto laterale. Le indagini condotte dalla Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord hanno portato all’identificazione del presunto autore del reato, già noto alle forze dell’ordine.

Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva ignorato l’obbligo di permanenza nella provincia di Napoli imposto da un provvedimento giudiziario e si era recato nel territorio casertano per commettere il furto. Pertanto, oltre all’accusa principale, gli è stata contestata anche la mancata osservanza delle prescrizioni imposte dall’autorità.

operazioni contro i reati predatori

L’intervento della Polizia rientra in una strategia più ampia volta a contrastare i reati predatori nelle aree di servizio autostradali, dove frequentemente si registrano episodi di rapine e furti ai danni degli automobilisti ignari.

  • Uomo denunciato: 57enne napoletano
  • Luogo dell’incidente: area servizio San Nicola Ovest
  • Tipo di reato: furto aggravato e violazione del provvedimento giudiziario
  • Indagini condotte dalla Sottosezione Polizia Stradale Napoli Nord
  • Obbligo violato: permanenza nella provincia di Napoli
Scritto da Giancarlo Umberti