Funerali di Roberto De Simone nel duomo di Napoli mercoledì

La città di Napoli si prepara a rendere omaggio a Roberto De Simone, illustre maestro della cultura partenopea, scomparso recentemente all’età di 91 anni. I funerali si svolgeranno mercoledì 9 aprile alle ore 16 presso il Duomo di Napoli.
onore al maestro al teatro san carlo
In concomitanza con le esequie, la camera ardente sarà allestita presso il Teatro San Carlo, come comunicato dal sindaco Gaetano Manfredi. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di rendere omaggio al grande artista nella storica sala del massimo teatro napoletano. In segno di lutto, le bandiere saranno esposte a mezz’asta nel giorno dei funerali.
l’ultimo saluto al grande artista
Il sindaco Manfredi ha descritto De Simone come uno dei più straordinari interpreti della cultura napoletana, capace di recuperare le radici della tradizione musicale locale e combinarle con una notevole capacità innovativa. Ha affermato che la sua eredità culturale è un patrimonio da preservare e onorare in modo adeguato.
iniziative in memoria di de simone
Manfredi ha inoltre ricordato che erano già state programmate alcune iniziative in onore del maestro nell’ambito delle celebrazioni per i 2500 anni dalla fondazione della città. Questi eventi verranno rafforzati e si cercherà il modo migliore per commemorare questa figura monumentale della cultura napoletana.
- Roberto De Simone – Maestro e compositore
- Gaetano Manfredi – Sindaco di Napoli
- Membri del cast del Teatro San Carlo
- Cittadini napoletani – Partecipanti alle celebrazioni