Bologna-Napoli: formazioni e info su dove vedere la partita in tv e streaming

Il 7 aprile 2025, alle ore 20:45, si svolgerà un attesissimo incontro di Serie A allo Stadio Renato Dall’Ara, dove il Bologna affronterà il Napoli. Questa sfida rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre: i rossoblù sono in ottima forma e gli azzurri puntano a mantenere la loro corsa verso il titolo.

probabili formazioni delle squadre

Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, arriva all’incontro con una striscia positiva di cinque vittorie consecutive in campionato e un convincente successo per 3-0 in Coppa Italia contro l’Empoli. L’allenatore dovrebbe confermare il suo schema abituale di gioco, il 4-2-3-1. L’attaccante Castro è incerto; qualora non fosse disponibile, Dallinga prenderà il suo posto come punta centrale. Il trio offensivo potrebbe essere composto da Orsolini sulla destra, Odgaard al centro e Cambiaghi a sinistra. In mezzo al campo, Ferguson e Freuler garantiranno equilibrio.

In difesa, davanti a Skorupski, la linea sarà formata da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1):
  • Skorupski;
  • Holm, Beukema, Lucumì, Miranda;
  • Ferguson, Freuler;
  • Orsolini, Odgaard, Cambiaghi;
  • Dallinga. All. Italiano.

Dall’altra parte del campo si trova il Napoli sotto la direzione di Antonio Conte (squalificato), con Stellini che lo sostituirà in panchina. La squadra recupera McTominay che dovrebbe tornare titolare insieme a Lobotka e Anguissa nel centrocampo azzurro. In attacco Lukaku sarà supportato sulle fasce da Politano e Neres. La difesa vedrà Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno schierati davanti a Meret; Olivera è favorito su Spinazzola per occupare il ruolo di terzino sinistro.

Probabile formazione Napoli (4-3-3):
  • Meret;
  • Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera;
  • Anguissa, Lobotka, McTominay;
  • Politano, Lukaku, Neres. All. Stellini (Conte squalificato).

dove vedere la partita

Bologna-Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, che detiene i diritti delle partite di Serie A. Il fischio d’inizio è programmato per le ore 20:45 del 7 aprile 2025.

I possessori di abbonamento potranno seguire l’incontro tramite l’app DAZN su Smart TV o utilizzando dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. Per chi preferisce lo streaming online sarà possibile accedere alla partita dal sito ufficiale di DAZN o attraverso l’app su smartphone o tablet.

Anche gli abbonati Sky con pacchetto DAZN incluso potranno visualizzare l’incontro sul canale DAZN 1, previa attivazione del servizio. La telecronaca sarà condotta da una delle coppie principali della piattaforma con ampio spazio dedicato all’analisi pre e post partita.

un match imperdibile

L’incontro tra Bologna e Napoli promette grande intensità poiché entrambe le squadre hanno obiettivi importanti: i felsinei mirano a un posto in Champions League mentre gli azzurri sono determinati a continuare la loro lotta per lo scudetto. Con il Bologna pronto a sfruttare il vantaggio del campo e un momento favorevole ed il Napoli deciso a far valere la qualità della propria rosa per conquistare tre punti cruciali,

strong > p >

Scritto da Giancarlo Umberti