Blasfemia e multa a lautaro martinez: 5000 euro per le sue espressioni

Recentemente, il calciatore Lautaro Martinez ha ricevuto una sanzione per la bestemmia pronunciata in diretta durante la partita tra Juventus e Inter. La multa inflitta è stata considerata esigua rispetto a precedenti episodi di blasfemia avvenuti nel contesto sportivo.
Multa per bestemmia a Lautaro Martinez
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha emesso un comunicato ufficiale riguardante il provvedimento disciplinare nei confronti di Martinez. Di seguito sono riportati i dettagli principali:
Comunicato della FIGC
“In base alla comunicazione della Procura Federale relativa al procedimento n. 730 pf 24-25, si è conclusa l’indagine nei confronti del Sig. Lautaro Javier MARTINEZ per la seguente condotta:
Lautaro Javier MARTINEZ, calciatore della F.C. Internazionale Milano S.p.A., ha violato l’articolo 4, comma 1, e l’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva, pronunciando due volte un’espressione blasfema al termine dell’incontro di Campionato di Serie A Juventus-Inter del 16 febbraio 2025, come attestato dalle immagini televisive.
Sanzione imposta a Lautaro Martinez
– È stata richiesta l’applicazione della sanzione ex articolo 126 del Codice di Giustizia Sportiva da parte del Sig. Lautaro Javier MARTINEZ;
– È stata trasmessa informativa alla Procura Generale dello Sport;
– Il consenso da parte della Procura Federale è stato registrato;
– Non sono state formulate osservazioni dal Presidente Federale riguardo all’accordo raggiunto sulle sanzioni.
– La sanzione finale prevede un’ammenda di € 5.000,00 (cinquemila/00) per il Sig. Lautaro Javier MARTINEZ.”
- Lautaro Martinez
- F.C. Internazionale Milano S.p.A.
- FIGC
- Procura Federale
- Presidente Federale
- Serie A
- Juventus-Inter (16 febbraio 2025)