Accesso al Mare Libero a Castellammare: La Posizione di Vicinanza contro la Privatizzazione delle Spiagge

Politica & Lavoro

share CONDIVIDI

Chiarimenti del sindaco sul tratto di litorale di via De Gasperi potenzialmente vendibile per 45mila euro

Tempo di lettura: 1 min

“Nessuna spiaggia è in vendita. Finché ricoprirò la carica di sindaco di Castellammare di Stabia, ciò non accadrà mai!” ha affermato il sindaco Luigi Vicinanza in una nota ufficiale. “È necessario specificare che l’area menzionata nel Piano delle Alienazioni e/o Valorizzazioni degli immobili comunali non costituisce una spiaggia pubblica, né un’area di balneazione. Si tratta di un lotto di circa 400 metri quadrati, situato lontano dal mare”.
“Qualora si decidesse di avviare la procedura di vendita di quel lotto, il suo valore verrà valutato tramite una perizia e, prima di qualsiasi procedura pubblica, la questione dovrà essere di nuovo discussa dalla giunta e dal consiglio comunale. Questa materia non è affatto all’ordine del giorno” ha ulteriormente chiarito il primo cittadino.
“La nostra visione per il litorale stabiese è ben definita: nel Piano Spiaggia, che presenteremo a breve, il tratto di spiaggia della Villa Comunale e di Corso Alcide De Gasperi rimarrà per la maggior parte libero da vincoli. Come ho sempre sostenuto, gli stabiesi meritano un risarcimento storico, poiché per oltre cinquant’anni hanno dovuto cercare alternative altrove, spostandosi in auto o in moto e pagando cifre elevate per un semplice bagno, pur trovandosi davanti a un panorama straordinario” ha concluso Luigi Vicinanza.

Scritto da Giancarlo Umberti