Tragedia a Roccaraso: turista di Avellino colpito da malore al ristorante, ora in prognosi riservata

Un episodio critico ha coinvolto un turista di 48 anni originario di Avellino, che ha accusato un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante nella località sciistica di Roccaraso, in Abruzzo. L’uomo, già preoccupato per fastidi avvertiti in mattinata, ha perso conoscenza mentre era a tavola con la moglie e un amico.

Intervento tempestivo dei soccorsi

Immediatamente svegliati dalla situazione, i presenti hanno contattato il 118, e un’ambulanza è intervenuta da Pescocostanzo. Data la serietà delle condizioni del malato, è stato richiesto l’arrivo di un ulteriore mezzo di soccorso dalla vicina Castel di Sangro.

Trasferimento in ospedale

Il turista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sulmona, dove i medici hanno proceduto a esami approfonditi, ritenendo poi necessario un ulteriore trasferimento in una struttura più adeguata alle sue necessità mediche. Nel pomeriggio, l’uomo è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove attualmente è ricoverato in condizioni di prognosi riservata.

Stato di salute attuale

Le condizioni del 48enne rimangono critiche mentre il personale medico continua gli accertamenti per identificare le cause del malore.

  • Un turista di Avellino
  • Situazione critica a Roccaraso
  • Intervento dell’ambulanza
  • Trasferimento all’ospedale San Salvatore dell’Aquila
Scritto da Giancarlo Umberti