Juve stabia batte salernitana 1-0, le parole del ds valentini sull’arbitro

La Juve Stabia, squadra di calcio attualmente in difficoltà, sta affrontando una stagione complessa. Recenti dichiarazioni del direttore sportivo Marco Valentini evidenziano l’amarezza per le decisioni arbitrali che hanno impattato negativamente sulle prestazioni della squadra.
Critiche alle decisioni arbitrali
Marco Valentini ha espresso il suo disappunto riguardo alla direzione dell’arbitro Marchetti durante il derby contro la Salernitana. Secondo il direttore sportivo, fino all’espulsione di un giocatore, la squadra stava disputando una partita equilibrata e competitiva. L’arbitro ha influito sull’andamento del match, privando i granata di un calciatore senza giustificazione apparente.
Le parole del direttore sportivo
Nelle sue dichiarazioni post-gara, Valentini ha sottolineato che l’espulsione ha stravolto gli equilibri in campo e ha messo in discussione alcune decisioni cruciali come l’assenza di intervento da parte del VAR su un evidente rigore non concesso. Ha anche ribadito che le motivazioni devono provenire dai giocatori stessi, poiché sono professionisti e devono essere consapevoli della loro situazione attuale.
La lotta per la salvezza
I granata si trovano attualmente penultimi in classifica con 30 punti e sono a rischio retrocessione. Valentini ha affermato che ci sono ancora possibilità di salvezza: «Se si guarda la situazione attuale, ci sono sei partite rimanenti e cinque scontri diretti. La matematica deve farci credere nella possibilità di guadagnare punti». Inoltre, è stato evidenziato come lo Spezia sia riuscito a salvarsi con tre vittorie nelle ultime quattro partite.
Cambiamenti necessari
Il direttore sportivo ha menzionato la necessità di ottenere almeno due vittorie consecutive per migliorare la posizione in classifica. Le scelte tattiche e mentali dovranno essere coerenti per affrontare al meglio le prossime sfide decisive.
- Marco Valentini – Direttore Sportivo
- Guido Pagliuca – Allenatore
- Fortini – Giocatore chiave
- Cerri – Giocatore citato per il rigore non concesso
- Spezia – Squadra avversaria menzionata come esempio positivo