Teano festeggia la salvezza nonostante la sconfitta contro il Gricignano

Contenuti dell'articolo

Risultato del match tra Teano Calcio e Polisportiva Gricignano

TEANO / GRICIGNANO (Arnaldo Betti) – La sconfitta subita dall’ASD Teano Calcio contro la Polisportiva Gricignano, con un punteggio di 2-1, ha un sapore amaro solo per il risultato finale. La squadra può celebrare la salvezza matematica, avendo un vantaggio di oltre otto punti sulla terza classificata, il Vitulazio, e sul Casapesenna già promosso in Promozione.

Una prestazione onorevole nonostante la sconfitta

Il team rossoverde, guidato da mister Gianluca Bottone, ha disputato una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto. Le opportunità create avrebbero potuto condurre a un esito diverso.

Il primo tempo: occasioni sprecate e disattenzioni difensive

Nella prima frazione di gioco, il Teano si è mostrato propositivo e minaccioso, soprattutto grazie a Giovanni Esposito, che ha avuto due occasioni clamorose: al 20’, dopo aver superato il portiere avversario in un duello diretto, ha calciato addosso al portiere invece di servire un compagno meglio posizionato; al 30’, con un tentativo di pallonetto che è stato salvato miracolosamente sulla linea da un difensore del Gricignano.

Un gol subito nel finale del primo tempo

Purtroppo per i sidicini, una disattenzione difensiva ha permesso a John Afful, al 45’, di approfittare di una incomprensione tra i difensori centrali Mohamed Danso e altri compagni, portando avanti i biancazzurri.

Ripresa: determinazione e pareggio meritato

Nella seconda metà della gara, il Teano è tornato in campo con l’intento di recuperare. Al 35’, la giovane promessa classe 2006,Stefano Napoletano, ha realizzato il suo primo gol in carriera in Prima Categoria con un tiro potente da fuori area che ha trovato la rete.

L’epilogo della partita e le conseguenze positive

Sebbene il pareggio sembrasse imminente, il Gricignano ha segnato nei minuti finali fissando il punteggio sul 2-1 definitivo. Questo risultato non offusca la festa dei sidicini che possono festeggiare la permanenza nella categoria senza dover affrontare gli spareggi salvezza.

Riconoscimenti alla squadra e staff tecnico

I complimenti vanno ai ragazzi allenati da mister Gianluca Bottone e dal suo assistente Antonio Carbone , i quali hanno dimostrato sacrificio, spirito di gruppo e determinazione nel raggiungere l’obiettivo stagionale. La sconfitta contro una valida formazione come quella del Gricignano non intacca la soddisfazione per una stagione caratterizzata da crescita personale e collettiva che sicuramente rende orgoglioso anche il presidente Vincenzo De Angelis insieme ai suoi collaboratori.

  • Mister Gianluca Bottone
  • Antonio Carbone (secondo allenatore)
  • Giovanni Esposito (giocatore)
  • John Afful (giocatore)
  • Mohamed Danso (giocatore)
  • Stefano Napoletano (giocatore)
  • Vincenzo De Angelis (presidente)
Scritto da Giancarlo Umberti