Juvestabia batte salernitana 1-0: il derby è delle vespe con fortini protagonista

juve stabia: vittoria nel derby contro la salernitana
Il match tra Juve Stabia e Salernitana si è svolto nell’emozionante cornice dello stadio Menti, dove le vespe hanno dimostrato determinazione e abilità. Nonostante una partita intensa, il VAR ha avuto un ruolo chiave nel risultato finale, mantenendo i gialloblù in vantaggio nonostante le difficoltà.
formazione della juve stabia e strategia di gioco
Mister Pagliuca ha scelto un modulo 3-4-2-1 per affrontare l’incontro, schierando Thiam come portiere. In difesa, Peda ha affiancato Ruggero e Bellich, supportati dagli esterni Fortini e Floriani Mussolini. La mediana è stata composta da Buglio e Leone, mentre sulla trequarti operavano Candellone e Piscopo a sostegno della punta Adorante.
cronaca del match
Il primo tempo ha visto un dominio gialloblù con diverse occasioni da rete. Il punteggio rimaneva fermo sullo zero a zero fino all’espulsione di Njoh della Salernitana. Nella ripresa, al minuto 53, Fortini ha realizzato il gol che ha portato in vantaggio la Juve Stabia. Nonostante un tentativo di pareggio da parte degli ospiti annullato dal VAR per un fallo di mano, i gialloblù hanno mantenuto il controllo del gioco anche dopo aver subito l’espulsione di Louati.
momenti salienti della partita
- Punizione per la Juve Stabia al 23’ con contropiede sfiorato.
- Gol di Fortini al 53’, secondo gol stagionale.
- Annullamento del gol della Salernitana per tocco di mano grazie al VAR.
- Espulsioni: Njoh (Salernitana), Louati (Juve Stabia).
- Finale con grande festa sugli spalti per la vittoria dei gialloblù.
tabellino finale
Juve Stabia – Salernitana: 1-0dettagli delle formazioni
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mussolini, Leone (Louati 25’s.t.), Buglio (Varnier 44’s.t.), Fortini (Rocchetti 39’s.t.); Piscopo (Meli 25’s.t.), Candellone; Adorante (Maistro 39’s.t.). Allenatore: Guido Pagliuca.
Salernitana (3-5-2): Christensen; Ferrari, Ruggeri (Raimondo 38’s.t.), Lochoshvili; Stojanovic (Ghiglione 21’s.t.), Zuccon, Soriano, Tongya (Cruz 44’s.t.), Njoh; Verde (Corazza 1’s.t.), Cerri. Allenatore: Roberto Breda.
dettagli arbitrali
- Arbitro: Matteo Marchetti.
- Assistenti: Alberto Tegoni e Lorenzo Giuggioli.
- Dello VAR: Davide Ghersini.
- Avar: Niccolò Baroni.