Nove prospettive per il stadio della casertana grazie a un consorzio di imprese

nuovo stadio di caserta: accordo significativo per la società

Il comunicato stampa della Casertana FC segna un passo importante verso la realizzazione del nuovo stadio di Caserta. La società ha annunciato un accordo con uno dei principali consorzi nazionali, che prevede la cessione della maggioranza della Società di Progetto responsabile per il progetto del Nuovo Stadio Pinto. Questo sviluppo rappresenta una svolta attesa da tempo, frutto dell’impegno costante del presidente Giuseppe D’Agostino e di tutti i soggetti coinvolti.

formalizzazione dell’accordo e collaborazione con il comune

La formalizzazione degli atti avverrà solo dopo aver ricevuto l’approvazione dal Comune di Caserta. Si esprime gratitudine verso l’ente locale per la collaborazione dimostrata nel corso degli anni, caratterizzati da sinergia e obiettivi condivisi. La Casertana FC manterrà invariata la propria quota nella Società di Progetto, un aspetto cruciale per garantire il finanziamento necessario alla realizzazione dell’opera.

ringraziamenti e prospettive future

Un ringraziamento va anche all’Aurora Immobiliare e all’ingegner Antonio Ciuffarella, insieme a tutti coloro che hanno contribuito al successo della trattativa. Questa partnership strategica con un operatore primario del settore è destinata a dare avvio ai lavori del nuovo stadio, un progetto che promette di rinnovare l’immagine della provincia e aprire nuovi orizzonti calcistici per la Casertana FC.

commenti del presidente sulla realizzazione del progetto

Il presidente Giuseppe D’Agostino ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti: “Ho lavorato in silenzio per mesi… Finalmente l’ultimo tassello è stato inserito.” Ha inoltre annunciato una conferenza stampa imminente, durante la quale verranno forniti ulteriori dettagli sull’operazione e sarà svelata la data d’inizio dei lavori presso il teatro comunale ‘Parravano’ di Caserta.

  • Giuseppe D’Agostino – Presidente della Casertana FC
  • Aurora Immobiliare srl
  • Ing. Antonio Ciuffarella
Scritto da Giancarlo Umberti