19enne uccide il padre a Trento per difendere la madre

Contenuti dell'articolo

Un tragico evento ha scosso la comunità di Mezzolombardo, in provincia di Trento, durante la notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile. Un omicidio familiare ha avuto luogo, portando alla morte di un uomo per mano del proprio figlio.

Omicidio a Mezzolombardo

Bojan Panic, un ragazzo di 19 anni, ha ucciso il padre, Simeun Panic, di 46 anni, con diversi colpi di coltello. La confessione del giovane indica che l’azione è stata motivata dalla volontà di difendere la madre, vittima di abusi ripetuti.

Dinamica dell’omicidio

Secondo le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trento, l’incidente è avvenuto intorno all’1:30 della notte. Simeun era rientrato a casa verso le 23:00 e poco dopo si è verificata una violenta discussione con la moglie Milka nella loro camera da letto.

I figli Bojan e il fratello minore hanno sentito le urla provenienti dall’abitazione e sono intervenuti. La lite si è spostata nella stanza dei ragazzi dove Bojan ha preso un coltello e ha colpito il padre più volte, provocandone la morte.

Confessione e movente

La madre ha confermato quanto dichiarato dal figlio riguardo al clima teso all’interno della famiglia, aggravato dall’alcolismo del marito. Attualmente Bojan si trova in custodia cautelare in attesa dell’udienza di convalida prevista per lunedì prossimo.

I Carabinieri stanno effettuando ulteriori accertamenti sulla scena del crimine e sarà disposta un’autopsia sul corpo della vittima per chiarire ulteriormente i dettagli dell’accaduto. La famiglia Panic è originaria della Bosnia ed è residente a Mezzolombardo da circa un anno e mezzo.

Precedente simile

Questo caso presenta similitudini con quello di Alex Pompa nel 2020, che uccise il padre per proteggere la madre. Pompa inizialmente fu assolto in primo grado ma successivamente condannato in appello; infine fu nuovamente assolto dalla Corte Suprema.

  • Bojan Panic – Figlio
  • Simeun Panic – Padre (vittima)
  • Milka – Madre
  • Patrizia Foiera – Pubblico Ministero
  • Veronica Manca – Avvocato difensore
Scritto da Giancarlo Umberti