Giulio golia incontra lazzaro cioffi: dichiarazioni shock dall’interno del carcere militare di s. maria c.v.

Il caso di Lazzaro Cioffi, ex carabiniere attualmente detenuto, solleva interrogativi sulla criminalità organizzata e le sue ripercussioni. Accusato di gravi reati, tra cui corruzione e traffico di droga, Cioffi ha recentemente rilasciato un’intervista a Giulio Golia, inviato de Le Iene, nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere.
l’accusa contro la camorra
Cioffi sostiene che il suo arresto sia parte di una strategia orchestrata dalla camorra per screditarlo e neutralizzarlo. Secondo le sue dichiarazioni: «Dato che noi arrestavamo tutti, facevamo sequestri, la camorra si è organizzata per farci mettere in galera».
le accuse e l’omicidio di vassallo
Il nome di Cioffi è legato all’omicidio del sindaco Angelo Vassallo, assassinato nel 2010. Durante l’intervista, ha ribadito la propria innocenza riguardo a questo crimine. L’ex brigadiere ha affermato che ci sono state manovre da parte delle forze dell’ordine per depistare le indagini sul delitto.
il giorno dell’omicidio
Cioffi ha fornito un alibi per il giorno dell’omicidio, sostenendo di essere stato presente a una festa di comunione a Roccarainola con la famiglia. La difesa ha presentato prove fotografiche e testimoni a supporto della sua versione dei fatti.
le testimonianze contro cióffi
L’ex carabiniere si trova ad affrontare anche le pesanti accuse del pentito Romolo Ridosso, il quale sostiene che Cioffi abbia sparato a Vassallo. Cioffi respinge queste affermazioni come infondate e prive di prove concrete.
il processo in corso
Sarà il processo a chiarire i dettagli complessi legati all’omicidio Vassallo e alle accuse mosse contro Cioffi. La prossima settimana si discuterà in Cassazione il ricorso presentato dai suoi legali con l’obiettivo di annullare il provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Salerno.
- Lazzaro Cioffi
- Giulio Golia
- Pasquale Fucito
- Angelo Vassallo
- Fabio Cagnazzo
- Cipriano
- Giovanni Cafiero
- Domenico Palladino
- Giovanni Palladino
- Federico Palladino
- Emilia D’Albenzio
- Romolo Ridosso
- Giuseppe Stellato (avvocato)
- Franco Liguori (avvocato)