Mctominay risponde e celebra le sue 11 reti con la scozia dopo il gol-vittoria contro la grecia

McTominay raggiunge l’11º gol con la Scozia: analisi post-partita contro la Grecia

Ieri sera, il centrocampista Scott McTominay ha segnato un importante gol-vittoria nella gara di andata dei Play-Off di Nations League, contribuendo al successo della Scozia per 1-0 contro la Grecia. Il gol è stato realizzato al 32º minuto tramite un calcio di rigore.

Dettagli sull’intervista a McTominay

Dopo la partita, McTominay ha rilasciato alcune dichiarazioni a BBC Sport Scotland, dove ha commentato il suo rigore e le statistiche relative ai suoi gol con la nazionale.

“Parlaci del rigore, ti sei procurato il rigore e poi sei andato anche a calciarlo. Ora sono 11 gol nelle ultime 22 partite con la maglia della Scozia, non male come statistica, no?”

La risposta di McTominay sul suo rendimento

“Sì, ad essere onesti non badi troppo a questo, cerchi solo di fare del tuo meglio e tutto ciò che l’allenatore vuole, al meglio delle tue capacità. Ho giocato un po’ dappertutto per la Scozia, quindi ora conosco il mio ruolo (ride, ndr.).”

Le aspettative per il ritorno contro la Grecia

Nell’intervista è emerso anche un focus sulla prossima partita di ritorno:

“Cos’hai imparato da questo play-off di andata di questo pomeriggio?”

“Molto. Ovviamente sapevamo che erano un’ottima squadra. Hanno giocato contro l’Inghilterra e hanno fatto benissimo, quindi per noi sarà una gara durissima ma come hai detto è solo il primo tempo e torneremo ad Hampden Park con uno spirito positivo.”

  • Scott McTominay – centrocampista della Scozia
  • Squadra Nazionale Greca – avversaria nella partita
  • BBC Sport Scotland – fonte dell’intervista post-partita
  • Ampden Park – stadio dove si svolgerà il ritorno
Scritto da Giancarlo Umberti