Campi Flegrei pronti ad accogliere i cittadini del Sannio

Contenuti dell'articolo

disponibilità del comune di benevento per l’emergenza

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha dichiarato che il comune è pronto ad accogliere i cittadini in caso di emergenze. Durante un incontro con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a San Salvatore Telesino per l’inaugurazione di Campo Pozzi, Mastella ha sottolineato la disponibilità del comune a offrire supporto nel momento in cui sarà necessario.

trasferimenti dall’area flegrea

Il governatore De Luca ha recentemente avanzato la proposta di trasferire alcuni residenti dell’area flegrea verso le zone interne della regione, che attualmente affrontano una crisi demografica e rischiano lo spopolamento. Questa manovra mira a garantire una migliore distribuzione della popolazione e risorse all’interno del territorio campano.

sviluppi infrastrutturali nella regione

Mastella ha evidenziato come le distanze tra Benevento e altre aree della Campania saranno ridotte grazie alla realizzazione della ferrovia Benevento-Cancello prevista per quest’anno e alla ferrovia Napoli-Benevento programmata per il prossimo anno. Questi progetti sono fondamentali per migliorare i collegamenti e favorire lo sviluppo economico regionale.

ospiti e personalità presenti

  • Clemente Mastella – Sindaco di Benevento
  • Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania
Scritto da Giancarlo Umberti