Spiaggia libera attrezzata alla villa comunale di castellammare

lavori di ripascimento e spiaggia libera a Castellammare di Stabia
Il sindaco Luigi Vicinanza ha annunciato che quest’anno non saranno rilasciate concessioni ai privati per il tratto di Corso Alcide De Gasperi, interessato da lavori di ripascimento. Questa decisione mira a garantire una fruizione pubblica dell’area, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti lungo il litorale.
spiaggia libera e attrezzata per cittadini e turisti
L’arenile della Villa Comunale sarà mantenuto libero, offrendo una spiaggia attrezzata per la comunità locale e i visitatori. Il sindaco ha sottolineato che l’implementazione dei servizi avverrà in seguito a un periodo di test effettuato lo scorso anno, durante il quale sono state valutate diverse soluzioni.
interventi previsti sul tratto di Corso Alcide De Gasperi
I lavori programmati per il tratto di Corso Alcide De Gasperi prevedono un investimento di 3 milioni di euro da parte della Città Metropolitana di Napoli. Questi interventi consentiranno un ampliamento dell’area balneabile, passando dagli attuali 2150 mq a circa 3600 mq entro dicembre 2025.
eventi estivi e valorizzazione del territorio
Nella prossima stagione estiva è prevista la realizzazione di un’arena dedicata al beach soccer, che ospiterà tappe del campionato italiano. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per promuovere le bellezze artistiche, archeologiche e gastronomiche della città senza limitare l’accesso alla spiaggia.
gestione del traffico e parcheggi
Sono stati evidenziati anche i problemi storici legati alla viabilità e al traffico nella zona. Il sindaco ha dichiarato che si stanno cercando soluzioni praticabili per aumentare la disponibilità di parcheggi, coinvolgendo eventualmente soggetti privati.
- Luigi Vicinanza – Sindaco di Castellammare di Stabia
- Città Metropolitana di Napoli – Finanziatore del progetto
- Cittadini e turisti – Utenti principali delle aree balneabili
- Membri del campionato italiano – Partecipanti all’arena del beach soccer